Indirizzo
Via F. La Francesca, 67
84124 Salerno

Orario lavorativo
Lunedì a Venerdì:
9.00/12.30 - 15.00/18.30

FRINGE BENEFIT ESENTI DAL REDDITO FINO A 516,46 EURO ANCHE NEL 2021

La versione definitiva del decreto “Sostegni” conferma alcune misure per l’incentivazione del welfare aziendale ossia, nello specifico, il raddoppio del limite di esenzione dei fringe benefit anche per l’anno d’imposta 2021: si passa da 258,23 euro a 516, 46 euro.

I beni e i servizi ceduti o prestati a titolo gratuito ai dipendenti godono di una soglia di esenzione se complessivamente di importo non superiore a 516,46 euro nel periodo di imposta.

Se la soglia viene superata, l’intero valore diventa imponibile, sia fiscalmente che previdenzialmente. La soglia va considerata per tutti i Benefit, in modalita’ ordinaria ed in forma di Voucher e anche se derivanti da piu’ rapporti di lavoro intrattenuti nello stesso periodo d’imposta.

RICORDIAMO che i Fringe Benefit possono essere concessi ai dipendenti anche in forma cartacea o elettronica, come ad esempio buoni spesa o buoni carburante. Tali documenti devono: riportare il valore nominale,essere nominativi e utilizzabili esclusivamente dal titolare, non sono monetizzabili e sono senza possibilita’ di integrazioni monetarie a carico del titolare.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *